ANNO 25 n° 117
Volley Tuscania Under16
ai massimi livelli
I ragazzi di coach Antonucci raggiungono la prima finale nazionale

VITERBO -Era nell’aria ma nessuno osava parlarne: la Pallavolo Tuscania raggiunge la sua prima finale nazionale.

Dopo un campionato giocato ai massimi livelli, i ragazzi di Tuscania si aggiudicano la doppia semifinale con il Consorzio Ursa Major di Roma e conquistano la finale Regionale che da anche il diritto all’accesso alle finali Nazionali.

Davanti ad un pubblico numeroso i ragazzi guidati dal tecnico Antonucci sono scesi in campo consapevoli di dover fare risultato, visto che la vittoria per 2/3 dell’andata non dava certo tranquillità. La partita è stata molto bella e combattuta, i padroni di cassa hanno mostrato miglior organizzazione di gioco e velocità, contro una squadra avversaria sicuramente più dotata fisicamente. Il risultato finale di 3/0 (25/23, 25/18, 25/23) non lascia adito a dubbi sulla differenza dei valori in campo.

Momento di gloria per la Storica Società del Viterbese, che dopo quarantasei anni di attività, centra questo importantissimo traguardo.

E’ la vittoria dell’ impegno e dell’organizzazione, afferma il Presidente Angelo Pieri, le sinergie ormai sperimentate con società limitrofe come Viterbo, Soriano e in special modo la società di Ronciglione che, oltre a mandarci i ragazzi ci ospita nelle nostre attività, fanno si che il lavoro possa essere programmato al meglio e i risultati sicuramente arrivano.

Adesso pensiamo alla finale regionale, dice il Dirigente Stefano De Santis, il raggiungimento della finale nazionale non ci deve far dimenticare l’importanza del titolo regionale, il prossimo 13/6 andremo a Roma consapevoli delle nostre possibilità e cercheremo di regalare a Tuscania anche questo titolo.

Le formazioni:

Pallavolo Tuscania: Anselmi, Chiricozzi, Facchini, Del Signore, Dellepiaggi, Flemma, Frabotta, Iachini, Pieri, Straino, Testa e Zibella. Allenatori Antonucci e Frabotta, Fisioterapista Rizzo, Dirigente De Santis

Ursa Major Roma:Carlesso, Carrozza, Di Martino, Fiastri, Gaia, Gasparro, Guidi, Osar, Serafini, Farallo,Vergolini, Villani. Allenatori Gazzavarra e Sbacco, dirigente Serafini.

 

 




Facebook Twitter Rss