ANNO 25 n° 118
I ragazzi del baseball in Sicilia
23/09/2010 - 12:20

La squadra viterbese Stella-Ingrosso Carni, categoria Ragazzi, sabato 25 settembre incontra quella del Paternò per aggiudicarsi l’opportunità di accedere alla finale per il titolo italiano di categoria. L’incontro si svolgerà al meglio delle due vittorie su tre gare e chi vincerà potrà partecipare al torneo di finale dove le migliori quattro squadre d’Italia si affronteranno per vincere lo scudetto nazionale della categoria ragazzi.

I coaches Livio Quatrini e Raffaele Gentili guideranno questi piccoli campioncini viterbesi in terra siciliana con la speranza di raggiungere questa ambita meta che coronerebbe degnamente una stagione agonistica eccezionale e che li vede finora imbattuti.

I ragazzini sono ovviamente molto eccitati per questa lunga trasferta e fortemente decisi di vincere o, almeno, di vendere cara la pelle con i coetanei siciliani. Vedere giocare questi piccoli eroi del “batti e corri” è un piacere per gli occhi e una magnifica emozione per chi ama questo sport. Si muovono sul diamante e girano la mazza come giocatori esperti ed hanno solo 10, 11, o 12 anni.

E’ l’ennesima dimostrazione di un vivaio locale sempre vivo e fertile che da lustro all’attività sportiva della nostra città. Forza ragazzi e fatevi onore! Il giorno successivo, domenica 26 settembre, sul campo “G. Massini” di Viterbo si disputerà, invece, il 9°Torneo “Old Lions”. Un triangolare che vedrà impegnate, oltre alla locale squadra amatoriale degli Old Lions, le squadre umbre di Perugia e Spoleto. Si disputeranno tre incontri e sarà sicuramente una giornata di sana competizione di divertimento assicurato, dentro e fuori dal campo di gioco.

Questo il programma del torneo:

Ore 10,00: Spoleto – Old Lions

Ore 12,00: Perugia – Spoleto

Ore 15,30: Old Lions – Perugia




Facebook Twitter Rss