ANNO 25 n° 118
Tuscania Volley, inizia a Latina la nuova stagione
18/09/2010 - 13:35

Primo impegno stagionale per il Volley Tuscania. Dopo un lungo periodo dedicato alla preparazione atletica e tecnica in vista del prossimo campionato di serie C, in casa Tuscania Volley è giunto il momento di fare le prime verifiche.

 

L’occasione è 1° Quadrangolare amichevole Latina Scalo che si svolgerà in questo fine settimana nella città pontina. A contendere il trofeo ai tuscanesi del tecnico Ruben Timpanaro ci saranno l’Obiettivo Volley Giulianello, l’Asd Pallavolo Nettuno, e l’Asd Polisportiva Latina Scalo, tutte formazioni di serie D.

 

“Saranno le prime gare che ci serviranno per fare il rodaggio – ha detto il tecnico argentino - soprattutto visto che la squadra è nuova e ha bisogno di conoscersi. Lo scorso anno avevamo commesso l’errore di non organizzare molte amichevoli che, invece, sono estremamente utili per amalgamare la squadra”. L’allenatore torna poi a parlare del mercato. Con il presidente Angelo Pieri che ha fatto molti sforzi per allestire una formazione che possa puntare al vertice del campionato: “Abbiamo abbassato molto la media dell’età – ha proseguito il tecnico – avrò a disposizione un nucleo serio e compatto che non si risparmia negli allenamenti. Se saremo più o meno forti dello scorso anno potrà dirlo solo il campo.

 

Con ciò non posso che essere soddisfatto della squadra che la dirigenza mi ha messo a disposizione tutta gente giovane che, nonostante scenda dalla categoria superiore, ha voglia di imparare e ascoltare con interesse i miei consigli”.

 

Nel frattempo il direttore sportivo, Sandro Cappelli è al lavoro per allestire una formazione Under 21 che possa difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno. Proprio in questa ottica sono stati presi contatti con le società di Tarquinia e Viterbo per allestire una formazione, che attraverso una collaborazione, possa risultare vincente come lo scorso anno.

 

Tornano al quadrangolare, non sarà delle gare il brasiliano Roberto Piassetta che, a causa di problemi burocratici per il tesseramento, rientrerà in Italia solo il 27 settembre.

Questo il programma completo del torneo, che si giocherà sotto forma di girone unico all'italiana con sole partite di andata con la formula dei 3 set a 25 ed ogni set varrà 1 punto per la classifica:

 

18/09/2010 ore 16.30 Perucino & Sacchetti Latina Scalo - ASD Pallavolo Nettuno 
18/09/2010 ore 18.00 Obiettivo Volley - Polisportiva Tuscania
18/09/2010 ore 19.30 Asd Pallavolo Nettuno - Obiettivo Volley 
19/09/2010 ore 16.30 Polisportiva Tuscania - Perucino & Sacchetti Latina Scalo 
19/09/2010 ore 18.00 Asd Pallavolo Nettuno - Polisportiva Tuscania 
19/09/2010 ore 19.30 Obiettivo Volley - Perucino & Sacchetti Latina Scalo 




Facebook Twitter Rss