ANNO 25 n° 111
Foto successiva
Un poliziotto per amico
per imparare
la sicurezza stradale
Laboratorio al reparto pediatrico

VITERBO - Durante il week end appena trascorso, presso l’unità operativa di Pediatria del Complesso ospedaliero di Belcolle diretta da Massimo Palumbo, si è svolto il laboratorio per ragazzi “Un poliziotto per amico”. L’iniziativa, condotta dal personale della Polizia stradale di Viterbo, ha coinvolto i piccoli pazienti di Belcolle, impegnandoli ad apprendere le regole basilari di sicurezza stradale. L’occasione di confronto si è rivelata anche un piacevole momento di svago per dei ragazzi.

Il laboratorio è stato uno dei quattro appuntamenti che senza Caffeina/senza medicina ha portato all'interno del reparto di Pediatria grazie anche al rapporto di collaborazione stretto con Abio Viterbo, l’Associazione per il bambino in ospedale presente a Belcolle dal 2008.

Il volontario Abio si offre come presenza positiva e sorridente all’interno del contesto ospedaliero, aiuta i bambini a superare il trauma della loro permanenza in ospedale e offre ai loro genitori il sostegno necessario durante questo momento delicato.

 

 




Facebook Twitter Rss