ANNO 25 n° 79
Foto successiva
Softball: Old Lions Viterbo in finale nel torneo Lac
Nella lega amatoriale centro italia arriva il secondo posto

I ragazzi degli Old Lions Viterbo di softball accedono alla finale della Lac (Lega amatoriale centro italia). Bastava vincere almeno una gara contro i Turtles di Antella per conquistare un posto nella gara decisiva che decreterà il vincitore di questo campionato amatoriale.

Il regolamento prevede che le prime due accedono direttamente alla fase finale che sarà dusputata al campo Massini di basball nel quartiere Santa Barbara. In questo caso si tratta di Viterbo (che è campione in carica), dei Dominicanosoy di Firenze. Mentre per il terzo posto le formazione di Antella, Green Hill Roma e Sailor Livorno hanno un’altra opportunità ai play off.

Tornando al match che ha consentito a Viterbo di guadagnarsi l’obiettivo della finale, la prima partita non è andata bene. I Turtles di Antella sono subito andati in vantaggio 8-2 nel primo inning. Poi i viterbesi hanno risposto con grane forza di volontà  e determinazione. Tuttavia Antella è riuscita a vincere la prima partita 14-13.

Viterbo non si è persa d’animo e nel secondo incontro è salita subito in cattedra con il pitcher Lino Pietrini, che ha condotto i suoi alla vittoria per 14-3.

Nell’altra partita Livorno vince il primo incontro contro Dominicanosoy Firenze per 13-11.  Una vittoria sofferta e fortemente voluta, che è stata dedicata a Michele, loro terza base titolare

Nel pomeriggio i livornesi hanno combattuto almeglio ma i caraibici sono venuti fuori alla distanza vincendo 19-13. Domenica prossima, sul campo di Roma, si disputeranno i play-off tra il Green Hill Roma, Sailors e Turtles per definire quale delle tre parteciperà il 29 luglio, sul campo “G. Massini” di Viterbo, alla giornata finale insieme alla prima e seconda classificata della regular season: Dominicanosoy e Old Lions.




Facebook Twitter Rss