ANNO 25 n° 117
Parole e illustrazioni,
un libro per Abio
Si intitola ''Colori'', è stato scritto a quattro mani per i bambini e non solo

Parole e illustrazioni,

 

i Colori prendono vita in un libro per Abio

 

Per ogni colore una frase che lo definisce in maniera poetica e un’illustrazione che ne evoca i sentimenti più sinceri, quelli che ogni bambino prova accostandosi ad esso.

 

VITERBO - Si chiama “Colori” ed è un libro delizioso, intimo e dai contorni fiabeschi realizzato a quattro mani, attraverso la scrittura di Silvia Cruciani e la pittura di Ferdinando Sciarrini.

Il progetto editoriale è stato creato per essere letto dai bambini, ma allo stesso tempo è adatto anche a un pubblico adulto che, tramite ogni singolo tratto e ogni parola, può riappropriarsi di una visione pura e delicata del mondo. Quella che si materializza attraverso l’osservazione e l’esperienza dei bambini.

Colori è stato pubblicato grazie al contributo di Senza Caffeina, di Astarte, di Dinos, del Comune di Viterbo e della Fondazione Carivit. Il ricavato del libro sarà interamente devoluto ad Abio, l’Associazione per il bambino in ospedale, presente dal 2008 presso l’unità operativa di Pediatria di Belcolle, che aiuta piccoli a superare il trauma della loro permanenza in ospedale e offre ai loro genitori il sostegno necessario durante questo momento delicato.

Colori ha un costo di soli 5 euro e lo si può acquistare, tra l’altro, nel punto vendita Dinos di via Garbini e nella biblioteca Silvano Ricci di Fabrica di Roma.




Facebook Twitter Rss