ANNO 25 n° 118
Lello Arena in scena
a Civit'Arte
Lunedì 23 luglio in piazza Cristofori si esibirà in “Capitan Fracassa”

VITERBO – Il suo autodefinirsi ironicamente “fracassatissimo”, nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna teatrale Civit’Arte, non deluderà in alcun modo le aspettative del pubblico pronti a godersi uno spettacolo leggero, divertente. Esilarante. Tutto pronto per il II° appuntamento di Civit’Arte lunedì 23 luglio, alle ore 21.00, in piazza L. Cristofori, con Lello Arena e il suo “Capitan Fracassa” da Théophile Gautier e dai canovacci di Francesco Andreini.

Uno spettacolo teatrale con la partecipazione di Fabrizio Vona (direzione artistica), Francesco Di Trio, Giovanna Mangiù, Barbara Giordano e con la regia di Claudio di Palma. “Dopo il successo dell’esordio registrato con ‘Le fatiche di Ercole’ – afferma il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – è un onore, nonché un grandissimo piacere, accogliere nella nostra piazza un artista come Lello Arena. Il nostro Festival teatrale sta diventando una realtà sempre più consolidata e costellata di grandi talenti. Crediamo fortemente, come amministrazione, nel valore dell’arte: sia come crescita culturale, che come volano per il turismo”.

“Capitan Fracassa” è una storia dove il teatro si presenta con tutta la sua forza seduttiva tra buffonerie e intimismi. La musica dal vivo evoca un’avventura surreale da “llusion Comique”. Divertente e poetico con un grande protagonista della scena e una folta compagnia formata da 13 persone tra musicisti e attori che fanno sfoggio di una grande bravura. “Questa manifestazione – ha spiegato Lello Arena - è la testimonianza di una grande esaltazione: energia e coraggio. Noi attori siamo chiamati in scena a rappresentare, in un momento arido, la necessità di vivere secondo passione. Mettere in scena questo romanzone è la cosa più esilarante e divertente che un attore può rappresentare”.

 




Facebook Twitter Rss