ANNO 25 n° 117
Foto successiva
Lasceresti mai a casa il tuo migliore amico il giorno del tuo matrimonio?
Focus on Elisa Guidarelli, 29 anni, prima Wedding Dog Sitter italiana (foto)

Flavia Ludovisi

VITERBO – Viterbo’s got talent, capitolo VI, atto I. Oggi parliamo di Miss Elisa Guidarelli, 29 anni, viterbese d’adozione, prima Wedding Dog Sitter in Italia. Avete letto bene, il suo lavoro ha a che fare con i matrimoni ma non si occupa né dei fiori né della torta, ma del cane dei futuri sposi che vogliono partecipi al loro giorno delle nozze. A pensarci bene, e questo è il suo mantra, lascereste a casa il vostro migliore amico nel giorno più bello della vostra vita? Lei, al suo di matrimonio, ha dovuto farlo, ma solo perché non aveva alternative. Ecco, allora, che subito dopo, ha iniziato una ricerca sul web e ha scoperto che in Italia non c’era niente di simile, solo all’estero, e così l’ha fatto suo.

''L’idea – spiega - è nata nel 2010, quando mi sono sposata e ho dovuto lasciare Nico e Brie a casa a una persona di fiducia, ma se fosse esistita una Wedding Dog Sitter l’avrei ingaggiata di sicuro. E invece, ho scoperto poi, in Italia questo mestiere non esisteva. Così ha preso forma questa nuova professione, con la complicità di mio marito, che è fotografo, e la mia esperienza nella gestione e nella cura degli animali, dato che faccio la toelattatrice da tredici anni''.

E’ stata ''smart'' Elisa, che non solo è diventata famosa, ma ha anche il merito di aver inventato una nuova professione. Ed è stata smart anche perché ha pensato bene di registrare subito il marchio, così che oggi è l’unica e originale Wedding dog sitter italiana.

Pensa a tutto per quel giorno ma, soprattutto, al confort degli amici più fedeli dell’uomo. Si parte da un pacchetto base che prevede la sua presenza per l’intera giornata, il reportage fotografico dal punto di vista del cane e l’accessorio su misura, ovvero papillon o collari personalizzati realizzati a mano dal laboratorio partner di sartoria. I servizi più completi, invece, prevedono anche l’intero book fotografico degli sposi, la possibilità di avere un quadro, insieme al cane ovviamente, realizzato al matrimonio dalla prima Fast Painter italiana, o, ancora, l’opportunità di avere tutte le foto caricate su un tablet di ultima generazione. E, udite udite, la novità 2013 consiste in un video clip “girato” proprio dal cane che riprenderà il wedding day dal suo punto di vista.

''In due anni di attività – continua Elisa - ho già collezionato 50 matrimoni in tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, a dimostrazione del fatto che la mia attività è una vera e propria esigenza degli amanti degli animali. Anche se sono romana d’origine, ho vissuto per moltissimo tempo a Viterbo ed è proprio qui che ho allestito lo studio dove ricevo i clienti, una casetta in legno molto caratteristica''.

Telegiornali, rubriche, tv show e le riviste di settore più importanti hanno già parlato ampiamente di lei e nel suo curriculum vanta anche un matrimonio vip. Ha fatto sì che Lubi, il cucciolo di Martina e Leonardo Bonucci, il calciatore della Juventus, partecipasse alle nozze che sono avvenute lo scorso anno.




Facebook Twitter Rss