ANNO 25 n° 117
''Festa della birra sotto le stelle… di Ronciglione''
Al via la stagione estiva dell'associazione ''Ruggero Marino Lazzaroni''

RONCIGLIONE – L’Associazione Culturale “Ruggero Marino Lazzaroni” inaugura la sua stagione estiva con lo sport e lo fa con l’ottava edizione del torneo di calcio a 5 che si svolgerà in ricordo dell’ex sindaco di Ronciglione scomparso nel 2004, con appuntamento nel centro sportivo del Villaggio Punta del lago.

“Sarà un programma ricco che vedrà i giovani protagonisti - dichiara il responsabile organizzativo dell’Associazione Pietro Lazzaroni -. Oltre all’evento sportivo, infatti, l’Associazione sta organizzando un evento culturale dedicato ai ragazzi, promosso e realizzato da loro. Venerdì 10 agosto si svolgerà la prima edizione della “Festa della birra sotto le stelle… di Ronciglione”, un evento che verrà modellato dai giovani dell’Associazione in collaborazione con tutte quelle realtà giovanili e dell’associazionismo del paese che vorranno unirsi alla per realizzare la manifestazione che sarà patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ronciglione. Già ad oggi abbiamo registrato l’adesione di numerose associazioni culturali, sportive, sociali e soprattutto giovanili”.

La “Festa della birra” vedrà l’esibizione di gruppi musicali giovanili, già conosciuti a livello provinciale, (gli Obscura, i Bloody Kiss ed i Rock Antology) naturalmente contornata da buona gastronomia e da stand espositivi.

“I giovani - conclude Lazzaroni - sono il motore trainante per impostare il futuro del nostro paese e a breve il direttivo dell’associazione ed in primis il presidente Claudio Mezzanotte, intendono dare loro maggiori responsabilità e libertà di iniziativa nella gestione dell’associazione stessa”.

Il Programma integrale delle iniziative sarà illustrato nel corso della cena sociale che si svolgerà luogo venerdì 13 agosto e che sarà realizzata in collaborazione con la Scuderia di S. Severo.




Facebook Twitter Rss