ANNO 25 n° 117
Basket: Daniela Isola alle olimpiadi di Londra
Sarà consulente tecnico per gli ufficiali di campo del torneo di pallacanestro

Daniela Isola, cagliaritana di nascita ma viterbese acquisita, istruttrice nazionale degli ufficiali di campo, è stata chiamata dal Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Londra come consulente tecnico per gli ufficiali di campo del torneo di pallacanestro (28 luglio-12 agosto 2012). Il prestigioso riconoscimento arriva dopo una lunga serie di attestati di stima da parte del Comitato nei confronti di Daniela, che è stata coinvolta in prima persona nella selezione degli ufficiali di campo britannici che prenderanno parte alle Olimpiadi e chiamata a più riprese in Inghilterra a tenere lezioni preparatorie all'evento.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte della Delegazione Provinciale FIP di Viterbo per questa designazione che vede Daniela Isola, già ai vertici degli istruttori degli ufficiali di campo nazionali, affacciarsi, prima in Italia, nel più importante e prestigioso palcoscenico della pallacanestro, quel torneo olimpico che metterà di fronte le maggiori nazionali del mondo.

Il già notevole curriculum dell'istruttrice viterbese, ex ufficiale di campo nazionale con al suo attivo partite di Eurolega e playoff, istruttrice regionale della Sardegna prima di trasferirsi per ragioni sentimentali a Viterbo e attualmente istruttrice nazionale, si va così ad infarcire della più prestigiosa delle designazioni possibili. Il settore arbitrale della Fip viterbese si conferma dunque autentica punta di diamante di tutto il movimento e che garantisce alla città di Viterbo una presenza nella manifestazione sportiva più importante al mondo.




Facebook Twitter Rss