ANNO 25 n° 88
‘’Tra gli indagati gli attuali proprietari’’
Le indagini che hanno portato al sequestro di 29 ville proseguono
19/04/2014 - 15:18

SUTRI – Non si è conclusa con i sigilli apposto ieri l’altro, anzi. “Gli accertamenti sono in corso e non si escludono ulteriori sviluppi a breve”.

Hanno tutta l’intenzione di vederci chiaro gli uomini del Corpo forestale e della Guardia di finanza che, giovedì scorso, hanno sequestrato le ventinove ville a schiera con piscina, facenti parte di un esclusivo complesso residenziale edificato nell’area del Golf Club di Sutri.

La segnalazione era finita diverse settimane fa sulla scrivania del sostituto procuratore Paola Conti che, dopo aver svolto tutti gli accertamenti del caso, ha fatto richiesta di sequestro al giudice per le indagini preliminari Franca Marinelli, la quale l’ha accolta.

L’ipotesi di reato è l’abuso edilizio. Secondo quanto si è appreso, infatti, il complesso residenziale, denominato ''Le suites di San Martino'', sarebbe stato edificato con un'autorizzazione edilizia che prevedeva esclusivamente strutture turistiche, ma sarebbe poi stato venduto in singoli lotti come abitazione di lusso, senza ottenere il cambio di destinazione d'uso, peraltro vietato dalle norme regionali in materia. Tra l'altro, anche la cubatura dei singoli immobili sarebbe superiore a quella consentita per l'edilizia residenziale.

Sul registro degli indagati, al momento, ci sarebbero una decina di persone. “Non si tratta di amministratori pubblici”, hanno spiegato fonti anonime ma ufficiali. Tra le persone coinvolte ci sarebbero invece “gli attuali proprietari delle villette”, che, “incautamente hanno acquistato gli immobili in violazione delle norme urbanistiche vigenti”.




Facebook Twitter Rss