ANNO 25 n° 118
Zona Olimpica in finale con le formazioni Cadetti
Ai campionati regionali di Roma in programma il 25 e 26 maggio
21/05/2013 - 11:37

VITERBO - La Zona Olimpica si conferma a Rieti, tra le squadre giovanili più competitive del Lazio, piazzando entrambe le due formazioni Cadetti e Cadette, in finale ai prossimi Campionati Regionali di società, che si svolgeranno a Roma e Rieti il 25 e 26 maggio. La manifestazione che ha consentito di staccare ai viterbesi, il biglietto per la finale maschile e femminile a 12 squadre, è quella che si è svolta a Rieti domenica 19 maggio, terza ed ultima prova di qualificazione regionale, nella quale entrambe le formazioni si sono classificate al 6° posto, subito a ridosso delle zone alte di classifica, lasciando ben sperare per la finalissima.

C’è da dire che ai viterbesi è mancato uno degli elementi di punta di quest’anno e cioè Nikolas Ricci, che purtroppo non potrà dare neanche in finale, il suo prezioso apporto alla squadra, che comunque si sta attrezzando per onorare al meglio l’importante evento regionale. Nell’ultima prova di qualificazione di Rieti si sono distinti salendo sul podio delle premiazioni, Jacopo Poleggi, Ludwig Schertel, Claudia Capati, Delia Pala, Gerardo Loffredo ed Elisabetta Luchetti, contribuendo non poco al risultato finale ottenuto della squadra.

Jacopo Poleggi, nei 100Hs. si è classificato al 3° posto, sfiorando di pochi centesimi di secondo il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti, correndo in 14”30; peccato per il brutto contatto con il penultimo ostacolo nella sua gara, che non gli ha consentito il risultato di prestigio. Ludwig Schertel si è riconfermato nel Disco, tra gli atleti più tecnici ed eclettici della regione (Ludwig primeggia anche nell’Alto con uno stagionale di 1,88 e nel Giavellotto con quasi 50m.), ottenendo un brillante 3° posto con la misura di 31,29. Nella stessa gara esordio più che positivo per l’ultimo acquisto della Zona Olimpica, Gerardo Loffredo, che ottiene il 6° posto con la misura di 21,52. Bella prestazione cronometrica delle due marciatrici nella gara dei 2Km., Claudia Capati e Delia Pala che ottengono entrambe il nuovo primato personale rispettivamente 3^ e 6^ classificata con 10’23”00 e 10’37”95, mostrando sensibili miglioramenti tecnici ed agonistici.

Sul podio anche Elisabetta Luchetti, dopo le ottime performance degli ultimi periodi nel Martello, ottiene a Rieti il 5° posto nel Disco lanciando a 18,91. Sfiora il podio nel Lungo Andrea Perelli che ottiene la 7^ posizione con il nuovo record personale di 5,62 e 8^ Flavia Goletti che si migliora negli 80Hs. correndo in 13”60. Buone le due staffette, quella maschile scende sotto i 50”0 con la squadra composta da Darwish, Schertel, Perelli e Poleggi, quella femminile scende sotto il minuto con la squadra composta da Belli,, Goletti, Luchetti e Carvetti.  Da segnalare anche gli ottimi risultati conseguiti da Valeria Carvetti, Andrea Carrino, Cristian Buda, Caterina Ricci e Anas Darwish che hanno aggiunto punti preziosi per il risultato finale conseguito dalla squadra.




Facebook Twitter Rss