ANNO 25 n° 118
Volley: torna il torneo test nel wek end
Novità di quest’anno è che ogni partita verrà registrata e copiata su chiavetta usb
28/09/2012 - 17:16

Sabato 29 e domenica 30 settembre, a Viterbo, torna il Torneo Test di Volley. Giunto alla sua settima edizione, l’evento che inaugura la stagione agonistica delle società di pallavolo del Lazio, continua a riscuotere un enorme successo. Dopo il boom di partecipazioni dello scorso anno, anche la settima edizione si preannuncia entusiasmante. Ben sei le formazioni iscritte ai campionati regionali e sette quelle iscritte ai campionati provinciali.

Tra le partecipanti regionali non mancheranno le padrone di casa gialloblù del VBC Viterbo, detentrici del titolo da tre edizioni consecutive, che quest’anno dovranno vedersela con il Genzano, il Nautilus di Ostia, il Marconi Stella, il Talete ed il Prometeo.

Nel girone provinciale si sfideranno l’Associazione 2012, il Volley 19, la Virtus Roma, il VBC Viterbo, la Diamond, il Montmartre e la Pol. Roma XV.

Come per lo scorso anno i campi di gara saranno tre per la prima giornata di sabato. Oltre a quello centrale di Via Gran Sasso, il PalaVolley del VBC Viterbo Città dei Papi, infatti, si giocherà sul campo del Murialdo di Via Caduti del Nono Storno e su quello del “Paolo Savi” Via Lorenzo da Viterbo.

Domenica 30 settembre le semifinali si giocheranno sui due campi del Pala Volley e del Murialdo, le finali, invece, come nelle edizioni passate si svolgeranno al Pala Volley, al termine delle quali avverrà anche la cerimonia di premiazione.

Novità di quest’edizione sarà la registrazione di ogni singola partita che verrà poi copiata su apposita chiavetta usb e data, a fine evento, agli allenatori di tutte le formazioni in gara. Un’iniziativa simile era stata già adottata nel 2010 con la presenza di scoutmen professionisti che avevano fornito ogni allenatore dei tabellini delle proprie atlete. Alla fine della fase di preparazione atletica e agli sgoccioli dei campionati, per i coach di tutte le squadre  è fondamentale valutare lo stato di forma delle proprie compagini, studiare ogni singolo fondamentale ed analizzare l’andamento dei propri giocatori. Gli organizzatori hanno pensato di offrire agli allenatori questa possibilità con la registrazione video di tutte le partite in programma sabato 29 e domenica 30 settembre.

Le squadre partecipanti provenienti dalle varie città del Lazio saranno accolte presso l’albergo Domus La Quercia, una struttura che da sempre è vicina agli eventi sportivi e che ormai è profondamente legata alla storia ed all’organizzazione del Torneo Test.

L’appuntamento che rappresenta un gustoso antipasto della stagione ufficiale è pronto a tornare e di sicuro, anche quest’anno, saprà offrire indicazioni interessanti agli allenatori e tantissime emozioni agli appassionati che assisteranno dal vivo ai tantissimi match in programma.




Facebook Twitter Rss