ANNO 25 n° 109
Volley Viterbo week end perfetto
Under 13 piega facilmente la Sigger (3-0); stesso successo per le ragazze di coach Ciambella
05/12/2012 - 16:01

Fine settimana da incorniciare per la formazione cittadina del Volley Viterbo che, come nel week end passato, ottiene due importanti vittorie nei campionati under 13 e 1a divisione.

Le giovanissime, nel derby cittadino contro la Sigger volley, hanno dato una bella prova di carattere imponendosi per 3-0 al termine di un match combattuto solo nella prima frazione ed in parte nella seconda. 26/24, 25/18 e 25/5 sono i parziali con i quali le giallo/blu del tecnico Anna Topi hanno liquidato le avversarie di pari età, ma nettamente superiori di statura.

Nella prima gara casalinga, le più grandi, ma sempre giovani, ragazze della prima divisione hanno impiegato settanta minuti per piegare le avversarie del Nepimonterosi. I primi due set sono stati praticamente a senso unico, con le ospiti che tenevano testa alle atlete di coach Ciambella solo per i primi nove/dieci punti per poi cedere nettamente nel proseguimento del set. Il terzo invece è stato molto combattuto con le viterbesi che tirano i remi in barca troppo presto per cui accusano il ritorno delle ospiti che si portano più volte in vantaggio. Sul 20 a 19 per Nepimonterosi le rosso/blu spingono sull’acceleratore e grazie ad alcuni ottime battute riescono a chiudere set e partita.

''Siamo caduti nella trappola del troppo facile - commenta a caldo il tecnico in seconda Proietti - abbiamo creduto troppo presto che la gara fosse finita e così, staccando la spina della concentrazione, abbiamo permesso alle brave avversarie di riprendersi. Per fortuna i turni di battuta sono stati efficaci, altrimenti avremmo rischiato di perdere il set''.

''Dobbiamo imparare a non dare nulla per scontato - dichiara il presidente Noto - stavamo rischiando solo perché abbiamo creduto di essere superiori e di aver già vinto. Spero che quanto accaduto oggi faccia scuola per il futuro''.

Ora il campionato si ferma una settimana e alla ripresa, il 16 dicembre, ci sarà il primo dei due derby cittadini; la gara si giocherà nella palestra del Paolo Savi con inizio alle ore 20,15.




Facebook Twitter Rss