ANNO 25 n° 117
Volley femminile: Vbc passa a Rieti, ma butta via un punto
Le regazze di Rubini vincono al tie break 3-2
23/11/2012 - 17:48

Si mangia le mani la Vbc Viterbo. Un punto buttato via quello lasciato domenica scorsa dalle ragazze di coach Simone Rubini (foto) a Rieti contro la Fortitudo Piazza Tevere. La squadra viterbese avanti 2-0 e per alcuni tratti addirittura in vantaggio nel terzo set, ha subito una inattesa rimonta da parte della squadra di casa che è riuscita a vincere il terzo e quarto set, andando così al tie-break (i parziali 21/25-18/25-25/21-25/13-6/15).

Le viterbesi ci hanno messo parecchio del loro e, come già accaduto in altre circostanze in questo campionato, dopo un inizio travolgente di mach, hanno subito un calo di concentrazione che ha portato ad una inattesa rimonta la squadra di casa ultima in classifica a 0 punti, fino a domenica scorsa.

Una partita nella quale, senza le amnesie totali di terzo e quarto set, la VBC avrebbe potuto fare bottino pieno e consolidare la posizione di classifica. Sabato 24 novembre, alle ore 16.00, presso il Palavolley di Via Gran Sasso la VBC Viterbo incontrerà la squadra romana del Don Bosco.

Sarà un mach di metà classifica, con la squadra romana che ha 3 punti meno della VBC. La parola d’ordine per Ilaria Granesi e compagne è vietato ripetere gli errori passati.

Queste le atlete convocate: Ilaria Granesi (Cap.), Arianna Olimpieri, Elena Catalani, Giorgia Piccioni, Giulia Romoli, Michela Piastra, Silvia Taratufolo, Martina Bassano, Samantha Valeri, Viola Pizzinelli, Claudia Baccella, Eloisa Turco.




Facebook Twitter Rss