ANNO 25 n° 115
Una vittoria e una sconfitta per i Lions Rugby
Nell'ultimo turno dei campionati giovanili federali
15/01/2013 - 14:55

Una vittoria, sofferta e di misura, e una sconfitta. Questo i bottino dei Lions rugby Alto Lazio nell'ultimo turno dei campionati giovanili federali. Turno che vedeva entrambe le formazioni impegnate in trasferta.

Partendo dalla squadra maggiore, attesa dal primo turno del girone di ritorno nel campionato regionale Under 20, le cose non sono andate per niente male: i Lions hanno vinto a Latina per 15-14. Come indica il punteggio, maturato per tre mete contro due, si è trattato di un'impresa da ricordare. Vincere su un campo non facile come quello pontino, arrivando a giocare con soli 16 ragazzi a causa di infortuni e assenze varie, non è cosa da poco conto. Soprattutto per il carattere dimostrato sul campo.

Meno bene il risultato della squadra Under 16, attesa dall'ultimo turno del girone di andata. A Roma, nell'impegno contro la Pol. Lazio rugby, i Lions sono stati sconfitti per 31-10. É un risultato pesante (5 mete contro 2) per quanto riguarda lo score, ma purtroppo arrivato al termine di una partita dai due volti - meglio il primo tempo, molta arrendevolezza nel secondo - da parte dei giovanotti allenati da Scorzosi e Pechilli. Tecnici che avranno ancora parecchio da lavorare per far crescere un gruppo che ha delle buone potenzialità, ma che non riesce a sfruttarle.




Facebook Twitter Rss