ANNO 25 n° 88
Una mostra dedicata alle donne
Sabato 27 e domenica 28 espone l'artista austriaca Anita-Regina Schuh
24/07/2013 - 16:51

Le Ex Scuderie Palazzo Cozza Caposavi di Bolsena ospitano, questo fine settimana (sabato 27 e domenica 28 luglio), la mostra dell’artista austriaca Anita-Regina Schuh dal titolo “I tredici piatti. Forti donne della storia ci insegnano a vivere in noi stesse”. Un viaggio di introspezione psicologica, interamente dedicato alle donne, tradotto nella creazione artistica dipinta su piatti di ceramica. “I tredici piatti” rappresentano, simbolicamente, le tredici eccellenti personalità femminili che Anita-Regina ha volu

L’immagine e il nome di donne potenti hanno subìto nella storia la sopraffazione del potere maschile, che ha trovato giustificazione in quel sistema sociale patriarcale dove fama e lode inorgoglivano unicamente l’uomo. Esistono, però, spazi ai confini del mondo dove il matriarcato è una realtà e dove l’artista ha voluto essere per testimoniarne l’autenticità ed è il caso del Sud-America: uomo e donna coesistono senza nessuna contrapposizione. Un percorso culturale fatto di forme e colori diversi con cui l’autrice ha tentato di cogliere la vera essenza della femminilità, insita nella parte più nobile della sua esistenza da cui nasce la vita. Questo il grande potere dell’universo della donna, spesso ridotta a mero strumento del piacere sessuale e ingabbiata nei tradizionali schemi convenzionali.

Si inaugurerà l’evento sabato 27 luglio con il workshop alle ore 17:30 per la durata circa di tre ore e al costo di 15,00 euro. Domenica 28 luglio ingresso libero per la mostra, aperta dalle 10:00 alle 20:00. Per maggiori informazioni mandare una mail a: 13strega13@gmail.com, info@anitathewolf.com; oppure contattare l’artista Anita-Regina Schuh al num.3801416906.




Facebook Twitter Rss