ANNO 25 n° 88
Tentano di rubare tagliaerba da ecocentro di Vignanello, arrestati
In manette un operario 30enne di Vignanello e un romeno di 22 anni
06/02/2013 - 13:51

VITERBO - Rubano tagliaerba dall'ecocentro di Vignanello. Per questo motivo 2 ragazzi, un 30enne, originario del piccolo centro della Tuscia, operaio, e un 22enne di origini romene, disoccupato, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Soriano nel Cimino per furto aggravato.

Durante un controllo i due giovani sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare un trattore tagliaerba dal deposito dell’ecocentro.

Il 30enne ha atteso che i colleghi uscissero dallo stabile per rientrare da un cancello secondario, lasciato ad arte socchiuso durante il turno di lavoro. Con la complicità del ragazzo romeno ha portato fuori dal deposito un trattore in uso alla società che gestisce il centro, utilizzato per la pulizia delle erbacce dalle strade e dai marciapiedi.

Presumibilmente il furto era stato commissionato da qualche persona che necessitava proprio di quel mezzo e conosceva la disponibilità di accesso al deposito dell’operaio.

Al termine del processo per direttissima il tribunale di Viterbo il ragazzo romeno ha patteggiato una pena a 4 mesi di reclusione, mentre l’avvocato dell’operaio trentenne ha chiesto per il suo assistito i termini a difesa.




Facebook Twitter Rss