ANNO 25 n° 116
Teatro affollato per ''La Vacca''
Successo per lo spettacolo dell'associazione culturale Sbob
27/12/2011 - 11:15

Oltre duecento persone hanno affollato il Teatro La Rotonda di Monte Romano per lo spettacolo 'La Vacca', realizzato dall'associazione culturale Sbob e messo in scena lo scorso giovedì 22 dicembre. Un pubblico numeroso e assolutamente al di sopra delle aspettative, considerando anche la serata infrasettimanale, e un grande risultato che premia gli sforzi organizzativi dello staff e il carattere innovativo e coinvolgente del monologo.

Scritto e diretto dal genio di Damiano Fabbri e magistralmente interpretato da Daniele Ercolani, 'La Vacca' ha portato in scena diverse tematiche attuali che riguardano la vita di ciascuno di noi, facendo emergere gli aspetti della nostra società troppo facilmente tenuti nell'ombra, in primis la corsa al consumismo e la venerazione del dio denaro ormai tipiche di ogni periodo natalizio, in cui tutto diventa positivo e luccicante camuffando le reali preoccupazioni della vita.

Proprio a questo è dedicata la particolare scenografia, curata da Luna Proietti: una sorta di 'presepio' in cui la folla (oltre 150 piccole sagome con i volti degli abitanti di Monte Romano) si dirige non alla culla di Betlemme ma verso il centro commerciale 'Il Mattatoio', il cui direttore - interpretato da Daniele Ercolani - si compiace delle storture della società e attende fregandosi le mani l'ondata di 'carne da macello'. Una scenografia apprezzatissima, tanto che le sagome sono state donate agli spettatori che vi si sono riconosciuti e ora sono quindi sparse per le case e i luoghi pubblici del paese.

Menzione doverosa per Silvia Aivlis Albano, all'esordio assoluto nella recitazione, che ha dimostrato coraggio e professionalità soprattutto nella scena conclusiva. Sul palco anche Bartolomeo Scriattoli, mentre il maestro Bruno Carlini ha composto musiche a tratti aggressive e a tratti commoventi, creando un'atmosfera unica.

Un successo che fa il bis con 'Linfa', l'altro spettacolo andato in scena a Blera alcune settimane fa.




Facebook Twitter Rss