ANNO 25 n° 111
Stop alle auto nelle ore della movida
Tutti i venerdì e sabato, dal 18 luglio fino al 14 settembre, dalle 21 all'una
13/07/2014 - 13:23

VITERBO – In vista dei prossimi eventi estivi che coinvolgeranno il centro storico, del notevole afflusso pedonale che interesserà diverse zone e in attesa che il prossimo anni arrivino i varchi elettronici promessi dall'assessore Alvaro Ricci, il sindaco ha firmato un’ordinanza che modifica il transito veicolare notturno in alcune vie.

Dal 18 luglio al 14 settembre, per tutti i venerdì e sabato, sarà istituito il divieto di transito notturno, dalle 21 all’una, in via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio), piazza della Morte, via Chigi e via Vallecupa. Lungo questo tratto potranno transitare i veicoli dei residenti, delle persone invalide munite di apposito contrassegno, dei medici in visita domiciliare, della polizia e quelli di soccorso. Gli agenti della municipale e della polizia stradale potranno, in caso di effettiva necessità, autorizzare il transito a particolari categorie di utenti.

La stessa ordinanza vieta la circolazione e la sosta sul Corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma. Lungo via San Lorenzo e via Cardinal La Fontaine, inoltre, sarà istituto il divieto si sosta con rimozione coattiva.

‘’Il provvedimento – si legge nell’ordinanza - è stato adottato in maniera sperimentale per garantire ai cittadini la fruizione pedonale del centro storico e assicurare condizioni di sicurezza della circolazione stradale, sia veicolare che pedonale’’.

A carico dei trasgressori verranno applica tele sanzioni amministrative previste dal codice della strada.




Facebook Twitter Rss