ANNO 25 n° 117
Si apre la Porta Santa di San Martino
Domenica momento conclusivo di un cartellone ricco di eventi nel borgo
17/12/2015 - 10:39

VITERBO - Si chiude all’insegna della massima espressione della cristianità il week end conclusivo del Natale di San Martino al Cimino. Domenica 20 dicembre alle 17, infatti, si terrà l’apertura della Porta Santa dell’abbazia cistercense in concomitanza con le celebrazioni giubilari. Seguirà la santa messa presieduta dal vescovo di Viterbo Lino Fumagalli.

 

Un appuntamento molto importante dunque che conclude una serie di iniziative messe a punto dalla Proloco in collaborazione con la parrocchia di san Martino, la scuola e le varie associazioni locali.

 

Il variegato cartellone, iniziato l’8 dicembre con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza è proseguito nel fine settimana del 13 e 14 dicembre e si concluderà sabato e domenica prossimi.

 

Ad animare il borgo, mercatini, concerti, concorsi a tema e intrattenimento di vario genere nel sacrato dell'abbazia cistercense che ospita, tra l’altro, anche Babbo Natale con giochi e spettacoli per tutti i bambini e stand dove vengono serviti vin brulè, cioccolata calda e biscotti.

 

Sabato 19, alle 18, festa di Natale in parrocchia con lo spettacolo realizzato da giovani e bambini in collaborazione con il coro parrocchiale.

 

Domenica 20, alle 17,00, apertura della Porta Santa dell’abbazia cistercense.

 

Si concluderà infine, anche il consueto concorso per l’addobbo più bello in cui i residenti si sono sempre cimentati con impegno e passione, riuscendo a creare delle decorazioni veramente suggestive.

 

Durante il periodo delle festività una giuria esterna ha valutato le opere in concorso che saranno premiate con dei cesti natalizi di diverse misure.




Facebook Twitter Rss