ANNO 25 n° 114
Serra: ''Ho parlato con Michelini,
restiamo sulle nostre posizioni''
Faccia a faccia nel pomeriggio di ieri, il sindaco convoca gli altri ''dissidenti'
19/01/2016 - 11:20

VITERBO – Incontro tra il sindaco Leonardo Michelini e il capogruppo del Pd Francesco Serra. Il faccia a faccia è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, su invito del primo cittadino. Mezz’ora di confronto, dalle 18,15 alle 18,45, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori. Presente anche il vicecapogruppo democratico Mario Quintarelli. Un confronto non risolutivo sulla crisi, dove ognuno è rimasto sostanzialmente fermo sulle proprie posizioni.

 

I due dem, appartenenti al gruppo dei cosiddetti ''dissidenti'', hanno ribadito a Michelini la richiesta di dimissioni. ''Si è trattato di un colloquio disteso, nel solco indicato dal segretario regionale Fabio Melilli. Michelini ci ha chiamato e siamo andati, come era giusto fare. La conversazione ha giocato essenzialmente sulla ricostruzione delle rispettive posizioni e su quanto accaduto negli ultimi mesi all’interno della maggioranza'', racconta Serra.

 

Il sindaco ha intenzione di incontrare gli altri cinque del gruppo Pd, che hanno richiesto le sue dimissioni. I colloqui sarebbero in programma nelle prossime ore, anche se non è così scontato che tutti andranno. Altro passaggio importante la capigruppo in programma per giovedì. ''Non andrò – specifica Serra -. Non c’è altro da dire, mi sono presentato la scorsa settimana perché ho ritenuto giusto portare a conoscenza direttamente della sfiducia sostanziale anche le altre forze politiche comunali. Non andrà nessuno al mio posto o se lo farà andrà a titolo personale. La richiesta di dimissioni a Michelini viene dalla maggioranza del gruppo Pd, quindi è la posizione del gruppo su questa vicenda''.




Facebook Twitter Rss