ANNO 25 n° 89
Sedicenne accoltellato in pieno centro
E' stato medicato al pronto soccorso di Belcolle, indagini della Polizia di Stato
05/09/2015 - 10:40

VITERBO – Un giovane è stato accoltellato ieri sera in pieno centro storico, mentre era in corso la tradizionale fiera di santa Rosa. La dinamica dell’episodio non è ancora chiara, si sa solo che un ragazzo di sedici anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Belcolle con una ferita d’arma da taglio a una coscia. A colpirlo, durante una discussione, sarebbe stato un altro giovanissimo, probabilmente un immigrato.

 

Secondo quanto si è appreso, a dare l’allarme alla sala operativa del 113 sono stati alcuni passanti che hanno assistito atterriti alla lite e al fendente sferrato da uno dei contendenti.

 

Nell’aggressione sarebbero coinvolte altre persone che sarebbero viste scappare a piedi lungo via Marconi e poi svoltare verso piazza della Repubblica.

 

Tra le persone viste allontanarsi, non è chiaro se per far perdere le loro tracce o per paura, c’era anche una donna incinta che, mentre attraversava di corsa piazza della Repubblica, è stata colta da malore. Immediatamente è stato dato l’allarme al 118. Pochi istanti dopo è sopraggiunta un’ambulanza che ha preso a bordo la donna e l’ha trasportata a Belcolle.

 

Sull’accoltellamento sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato. Ieri sera, vari agenti della Squadra Mobile, alcuni in borgese e altri in divisa, hanno battuto palmo a palmo la zona in cui è avvenuto il ferimento, mobilitate anche varie auto: una vera e propria caccia all’uomo che si è protratta fino a notte.

 

Ieri sera, il giovane ferito è stato interrogato nell’ospedale di Belcolle, le sue dichiarazioni sono top secret.




Facebook Twitter Rss