ANNO 25 n° 114
Rugby: Lions under 20 s'impongono su Colleferro
Nella doppia sfida con i ciociari i più piccoli soccombono 33-10
19/02/2013 - 15:40

VITERBO - Un pareggio tra Lions e Colleferro. Questo il bilancio globale della doppia sfida casalinga, andata in scena domenica scorsa, delle formazioni giovanili della pallaovale viterbese riunite sotto i colori della franchigia del'Alto Lazio. Il calendario dei campionati regionali metteva di fronte, proprio per questa data, i Lions contro il Colleferro-Segni. La prima sfida, nel torneo Under 16 (girone 2), è finita con un successo per gli ospiti, che a Civita Castellana hanno vinto per 33-10. Una vittoria netta e dettata dalla differenza dei valori in campo, con il Colleferro molto attrezzato fisicamente e più che mai lanciato verso la sfida finale, per il successo nel girone, con le Fiamme Oro Roma.

Ma i Leoncini non sono stati a guardare, segnando due buone mete (contro le 5 dei romani, i migliori realizzatori del lotto finora) e mettendo più volte in difficoltà l'avversario sul piano del gioco. Un buon test per la crescita del gruppi diretto da Scorzosi e Pechilli.

A riequilibrare il computo globale della domenica ci hanno pensato i Lions under 20, che a Viterbo hanno battuto la capolista Colleferro-Segni per 14-7, nonostante una condotta di gara, sotto il profilo disciplinare, non impeccabile. Un risultato non scontato, a lungo in bilico con il 7-7 raggiunto nel secondo tempo, e soprattutto per la caratura degli ospiti che anche in questa categoria puntano a vincere il campionato.

Ma ancora una volta il quindici diretto da Marco Amicucci (con il supporto di Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli) ha dimostrato che quando può contare su buona parte dell'organico, decimato in questa stagione da infortuni a catena, può giocarsela contro qualsiasi avversario. Un risultato che può fare da sprone per l'ultima parte di campionato, che prevede già da domenica il recupero della gara contro la Rugby Roma club.




Facebook Twitter Rss