ANNO 25 n° 88
Rubati pc nella scuola della Quercia
Portati via 6 computer nuovi e un videoproiettore: indagano i carabinieri
13/03/2015 - 12:25

VITERBO – Furto alla scuola primaria de La Quercia. Nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi ignoti si sono introdotti nell’istituto e hanno rubato sei computer portatili e un videoproiettore. Secondo quanto si è appreso, i ladri, dopo aver scavalcato la recinzione esterna, sono riusciti a forzare la porta d’ingresso e a entrare. Una volta dentro, passando dalla palestra, si sono diretti verso la sala delle insegnanti di sostegno, aperto la porta tagliafuoco serrata e hanno portato via i pc e il videoproiettore.

 

''Abbiamo subito sporto denuncia ai carabinieri di Bagnaia – ha spiegato la dirigente scolastica Loretta Brugiotti -, un furto di questa entità proprio non ce lo aspettavamo. Un danno ingente, anche perché i computer erano quasi tutti nuovi. Purtroppo la scuola si trova in una zona piuttosto buia e isolata, i ladri hanno quindi avuto tutto il tempo necessario per forzare le porte e agire indisturbati''.

 

Non è la prima volta che la scuola de La Quercia finisce nel mirino dei ladri. Solo qualche mese fa, infatti, sempre ignoti, magari gli stessi dell’altra notte, hanno forzato la macchinetta del caffè della scuola e portato via tutti i soldi che si trovavano all’interno della cassetta. Un furto di pochi spicci che però ha messo in guardia il personale: ''Dopo questo episodio abbiamo sempre prestato attenzione a chiudere bene tutte le porte dell’edificio, ma evidentemente non è bastato'', ha concluso la preside.




Facebook Twitter Rss