ANNO 25 n° 88
Rubano oggetti d'oro da 50mila euro,
arrestate tre giovani donne romene
I carabinieri le hanno bloccate all'uscita del Compro oro che avevano derubato
25/12/2013 - 10:56

VETRALLA - Tre donne di nazionalità romena, dell'apparente età di 30-35 anni, una delle quali incinta, sono state arrestate dai carabinieri di Cura di Vetralla per furto aggravato.

Sono state bloccate all'uscita da un negozio ''Compro oro'', dove avevano appena rubato alcuni involucri di velluto contenenti oggetti preziosi. Il valore della refurtiva, che è stata recuperata e restituita al proprietario, ammonta a circa 50mila euro. 

Secondo quanto accertato dai carabinieri, le tre donne, che non avrebbero una fissa dimora, sono entrate nel negozio asserendo di voler acquistare degli oggetti preziosi. Mentre una di loro distraeva il titolare ponendogli delle domande e chiedendogli i prezzi di alcuni preziosi, le altre due si sono impossessate dei rotoli e, a un cenno, sono uscite seguite dalla loro complice. 

Ma gli è andata decisamente male: ad attenderle hanno trovato una pattuglia dei carabinieri che le ha ammanettate è condotte in caserma in stato di fermo. Al termine degli accertamenti, la donna incinta e stata accompagnata all'ospedale di Belcolle, dove si trova sotto piantonamento. 

Probabilmente i militari, insospettiti dalla presenza delle tre  donne in paese e dal loro girovagare apparentemente senza meta, erano già sulle loro tracce, E, quando le hanno viste uscire dal negozio in fretta e con un atteggiamento sospetto, le hanno immediatamente bloccate. Sono in corso indagini per accertare se in passato abbiano compiuto altri furti in zona. 




Facebook Twitter Rss