ANNO 25 n° 117
Rotary club Bolsena e Ducato di Castro, secondo forum sulla Pace mondiale
Presso la Sala conferenze venerdì 25 gennaio
24/01/2013 - 15:46

“La Pace attraverso il servizio”. Nuovo appuntamento con il “Percorso verde verso la Pace”, il forum organizzato dal Rotary Club di Bolsena e Ducato di Castro per la promozione della Pace attraverso una corretta tutela dell’ambiente.

Giunto alla seconda edizione, il Forum si impegna nella salvaguardia dell’ambiente come requisito fondamentale per la Pace, per educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente finalizzato alla lotta della fame e della povertà e promuovendo azioni per una proficua collaborazione e comprensione tra i popoli.

Il tutto anche nell’ottica di un agricoltura sempre più sostenibile per sconfiggere la fame nei paese in via di sviluppo; il forum discute, inoltre, di come liminare i disastri ecologici che hanno sconvolto l’assetto dell’ambiente in questi ultimi anni.

Il seminario è previsto per venerdì 25 gennaio alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze di Valentano: apriranno i lavori il dottor Alberto Grazini, presidente dell’Ordine dottori agronomi e forestali di Viterbo, Raffaella Saraconi, presidente Rotary Club di Bolsena e Ducato di Castro e Agata Severi, assistente del Governatore.

Seguiranno tre interessanti interventi a cura dei docenti dell’Università della Tuscia: il professor Gabriele Dono illustrerà gli aspetti dell’adattamento dell’agricoltura al cambiamento climatico, la professoressa Maria Nicolina Ripa relazionerà in merito ad ambiente e società come questione ambientale per un nuovo sviluppo sociale ed il professor Bruno Ronchi parlerà dell’ambiente e della sicurezza alimentare.

Il forum è realizzato in collaborazione con l’Università della Tuscia e sarà inserito nel programma formativo professionale permanente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali: la partecipazione consentirà, quindi, il relativo riconoscimento dei crediti formativi.




Facebook Twitter Rss