ANNO 25 n° 118
Ripulita la Cimina dai
volontari di ViterboCivica
Raccolti rifiuti di ogni genere,
anche una tv abbandonata
25/03/2014 - 10:12

Riceviamo e pubblichiamo

 

Pochi giorni fa un attivista della nostra associazione segnalava la vergognosa situazione della Strada Cimina ridotta a discarica abusiva. L’ultima segnalazione questa mattina, un cittadino ha denunciato i vari cumuli d’immondizia lungo la Strada Cassia Cimina. I volontari di Viterbo Civica, dopo questa ennesima denuncia fotografica, hanno deciso d’intervenire, appena il tempo di uno stretto giro di telefonate e si sono recati sul posto, subito dopo pranzo e nonostante le avverse condizioni meteo. In un paio d’ore hanno ripulito i vari punti segnalati, raccogliendo rifiuti di ogni genere, bottiglie di plastica per la maggioranza ma anche intere buste di rifiuti indifferenziati, lacerate probabilmente dall’impatto dopo il lancio dall’auto, tra le cose raccolte anche un televisore abbandonato tra i rovi.

 

Nonostante la pioggia sferzante, i volontari hanno lavorato alacremente riempiendo in pochissimo tempo un furgone fino all’inverosimile. Hanno notato, come già segnalato, la situazione paradossale al bivio per Canepina, dove la casetta in tufo è stata chiusa con una rete lasciando all’interno immondizia di ogni genere.

 

Per fortuna questa pagina poco edificante per la nostra città, si è chiusa con una bella sinergia tra cittadini, Viterbo Ambiente e amministrazione comunale. Sia la maggioranza sia l’opposizione si sono impegnati per provvedere allo smaltimento del materiale raccolto. Il consigliere Santucci, il consigliere Marini e il vice sindaco Ciambella hanno preso contatto con Viterbo Ambiente, la quale si è resa immediatamente disponibile per travasare sui propri mezzi l’immondizia raccolta, nonostante fossimo evidentemente fuori dagli orari lavorativi.

 

Un bel lavoro di squadra che ha restituito ai nostri boschi un aspetto normale.

 

Viterbo Civica

 

 




Facebook Twitter Rss