ANNO 25 n° 117
Registro coppie di fatto,
approvato il regolamento
in prima commissione
04/03/2014 - 10:36

VITERBO - La prima commissione consiliare ha approvato a maggioranza il Regolamento comunale per l'istituzione del registro delle coppie di fatto.

Il testo è stato votato nella seduta di questa mattina, con la presenza del sindaco Leonardo Michelini che ha aperto i lavori. La discussione è poi proseguita con il presidente della commissione Melissa Mongiardo e l'assessore agli Affari amministrativi Alessandra Zucchi.

Il regolamento approvato oggi approderà poi in Consiglio, dove verrà quindi discusso dall'intera assemblea.

''Sono soddisfatta del lavoro svolto dalla Prima Commissione permanente - commenta il presidente Melissa Mongiardo - che ha visto oggi licenziare a maggioranza un regolamento la cui discussione, considerata la delicatezza del tema ed il clima con cui si è arrivati a questo ultimo passaggio, è stata piuttosto partecipata e tesa ad una collaborazione nel rispetto delle singole posizioni''.

Si tratta di un argomento che interessa, fra l'altro, aspetti della vita privata di molti cittadini, soprattutto giovani, che vedranno nell'istituzione di questo registro il riconoscimento di quei basilari diritti civili.

''Sono sicura - conclude - che altrettanto partecipata e collaborativa sarà la discussione della pratica nel momento in cui verrà finalmente dibattuta in Consiglio comunale''.

 




Facebook Twitter Rss