ANNO 25 n° 79
Pioggia di messaggi su Facebook per Daniele Gioiosi
Il giovane avrebbe compiuto 21 anni il 31 ottobre
23/10/2014 - 16:18

VALENTANO – Avrebbe compiuto ventuno anni il 31 ottobre prossimo; Viveva ad Aprilia, ospite di una parente, e lavorava in un bar del centro di Velletri. Daniele Gioiosi, però, era di Valentano ed è nel paese viterbese che aveva un sacco di amici. Gli stessi che, martedì sera, non appena iniziata a circolare la notizia della sua morte, hanno invaso la sua pagina facebook di messaggi di cordoglio e affetto.

A Valentano è lutto. ‘’Abbiamo perso un bravissimo ragazzo; tutto il paese si unisce al dolore della famiglia’’, ha detto il sindaco Francesco Pacchiarelli raggiunto telefonicamente.

Il tragico schianto si è verificato nel primo pomeriggio di martedì in via dei Cinque Archi, a Velletri: Daniele era alla guida della sua Smart di colore bianco quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un furgone condotto da un uomo sulla sessantina e con a bordo due cittadini indiani. Per il povero Daniele, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, non c’è stato nulla da fare e il medico legale non ha potuto fare altro che constatare il suo decesso.

L’autorità giudiziaria ha sequestrato la salma, molto probabilmente per permettere l’esecuzione dell’esame autoptico. Mentre non è ancora stata fissata la data dei funerali, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Velletri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Su facebook, intanto si moltiplicano i messaggi postati dagli amici di Daniele. ‘’Ciao Daniele riposa in pace anche se qui noi non c e ne faremo una ragione! Resterai sempre nei nostri cuori e da lassù veglia su tutti noi’’, scrive Valerio M.. Sabrina C. posta invece questa frase: ‘’Ti ricorderò come eri, con il sorriso sulle labbra! Ciao Dani’’. Poi ci sono molti, moltissimi messaggi, di amici ancora increduli della tragedia accaduta. ‘’A zì ci siamo salutati domenica e m avevi detto che sabato prossimo ci saremmo rivisti... Ancora non ci credo, non ci voglio credere! È tosta da mandar giù! Daniè guardaci da lassù, perché noi quaggiù non ci scorderemo mai di te… Ti voglio bene zio’’, scrive Giampietro B.

Ma il messaggio più toccante è sicuramente quello lasciato da Riccardo P., che scrive: ‘’Amico mio, per ricordarci di noi e di una vita passata insieme ti voglio dedicare questa frase: so bene che ti piaceva tanto e che ogni volta che la pronunciavi ti brillavano gli occhi: ’Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Non ti dimenticherò mai’’’. E, adesso, Daniele potrà danzare con le stelle.




Facebook Twitter Rss