ANNO 25 n° 118
Pianeta Benessere, una sconfitta che pesa
A Cupra doppio ko con uno scarto minimo di punto
06/07/2011 - 17:17

Sabato 2 luglio, sul campo di Cupra, il Pianeta Benessere ha subito, per la prima volta in questa stagione, una doppia sconfitta e, ancora una volta, con uno scarto minimo di punti.

Nella prima, persa per 5 a 3, il lanciatore partente Lorenzo Romani, non si dimostra all’altezza delle sue migliori prestazioni chiudendo in cinque innings con cinque punti subiti e ben sette basi su ball concesse agli avversari. Lo rileva Giovanni Pagliei che non concede più punti, ma le mazze viterbesi non riescono a ribaltare il risultato.

Nel secondo incontro le cose non cambiano di molto. Fanali e Ciampelli si alternano sul monte di lancio, ma in fase offensiva, gli attacchi del Pianeta Benessere risultano anche questa volta piuttosto sterili e la gara si conclude sul mesto risultato di 3 a 2 a favore del Cupra Baseball.

Deludente soprattutto la prova dei bomber stranieri, il cubano Guillen ed il dominicano Feliz, da cui ci si aspettava molto di più nel box di battuta: su 16 turni complessivi alla battuta, non sono riusciti a realizzare neanche una battuta valida e la considerazione che viene spontanea è che i doppi, i tripli e i fuoricampo servono soprattutto in queste particolari gare e non negli incontri più facili, quando si vince per manifesta superiorità.

Questa è la quarta partita consecutiva che la squadra viterbese perde con lo scarto di un solo punto e sempre nel secondo incontro della giornata. Errori difensivi, caduta della concentrazione e carenza di battute valide possono essere le cause che dovranno essere analizzate accuratamente dal manager Massini per recuperare punti e condizione fisica e psicologica.

Attualmente la classifica vede il Pianeta Benessere in seconda posizione affiancato dal Pesaro e con il Cupra terzo. Ma alle loro spalle si sta facendo sotto il Fano che sarà affrontato domenica prossima sul suo terreno di gioco.

Anche il prossimo turno non sarà, quindi, tanto facile e non dovrà essere affrontato alla leggera.

La squadra del presidente Bastianelli ha le qualità e le caratteristiche tecniche ed atletiche per superare agevolmente questo avversario e i tifosi viterbesi si aspettano una prova di forza ed orgoglio per aggiudicarsi l’intera posta in palio.




Facebook Twitter Rss