ANNO 25 n° 117
Oggi l'addio a Pasquale e Marialuisa
I funerali della coppia si svolgeranno alle 15 nella cattedrale di S. Marco a Latina
Migliorano le condizioni di Valeria Mattei, stazionaria la sorella gemella Valentina
30/09/2015 - 11:06

VITERBO – Verranno celebrate oggi pomeriggio, alle ore 15, nella cattedrale San Marco di Latina, le esequie di Pasquale Tranquilli e di sua moglie Marialuisa, la coppia di harleysti morta nella notte tra sabato e domenica nello spaventoso incidente sulla Tuscanese dove ha perso la vita anche Leonardo Rizzello, 20 anni di Viterbo. La coppia di 43enni, impiegato di banca lui e commessa in un negozio di fiori in un centro commerciale di Latina lei, due figli di 18 e 21 anni, si trovava nel capoluogo per partecipare al Run degli Etruschi, un raduno di appassionati di motociclette Harley Davidson.

 

Subito dopo l’evento, i due avevano cenato con gli altri partecipanti in un ristorante e intorno all’una di quella notte maledetta, in sella alla loro Harley, stavano andando in hotel, dove avrebbero passato la notte per poi ritornare a casa il giorno seguente. Ma in albergo non sono mai arrivati. Sulla loro strada hanno incrociato la Ford bianca motorizzata Cosworth guidata da Leonardo Rizzello con a bordo le sorelle gemelle Valentina e Valeria Mattei, ancora ricoverate in gravi condizioni, e un altro ragazzo, l’unico rimasto illeso nello scontro. Stando a quanto si è appreso, Rizzello avrebbe sbandato in curva perdendo il controllo del mezzo che ha poi preso in pieno la moto di Tranquilli e di sua moglie.

 

Uno scontro violentissimo, che ha fatto indietreggiare la moto di oltre 30 metri e che non ha lasciato scampo ai due centauri, balzati a decine di metri di distanza e morti sul colpo. Lo stesso conducente dell’auto, Leonardo, è morto poco dopo lo schianto. Ieri pomeriggio, nella basilica de La Quercia a Viterbo, si sono svolti i funerali del 20enne: la chiesa era gremita, in tanti non hanno voluto mancare all’ultimo saluto del ragazzo. Oggi, ventiquattro ore dopo, alla stessa ora ma nella cattedrale di San Marco a Latina, si ritroveranno i parenti e gli amici di Pasquale e Marialuisa per l’ultimo saluto. La coppia era conosciuta anche nella Tuscia, nell’ambiente delle due ruote, la loro morte ha gettato tutti gli harleysti del raduno nello sconforto e oggi, ai funerali, sicuramente anche da Viterbo alcuni di loro raggiungerà la città pontina per stringersi alle famiglie.

 

Intanto, ieri, le condizioni di Valeria Mattei, ricoverata all'ospedale di Belcolle, sono lievemente migliorate. Secondo quanto si è appreso, la pressione arteriosa si sarebbe alzata e il battito cardiaco tornato pressoché normale. La prognosi è ancora riservata. Sono invece stazionarie le condizioni di Valentina, ricoverata al san Giovanni di Roma, dove è stata sottoposta al un delicato intervento chirurgico. Anche per lei la prognosi è riservata.




Facebook Twitter Rss