ANNO 25 n° 110
Nuovo look per via Regina Elena, strada caratteristica del centro
11/08/2012 - 12:04

VITERBO - La via centrale e caratteristica del centro storico, via Regina Elena, che versava in condizioni pessime a discapito dei tanti fruitori giornalieri, è stata finalmente rimessa a nuovo con la conclusione dei lavori di bitumatura.

Nonostante la crisi e la conseguente scarsità di fondi a disposizione delle pubbliche amministrazioni, il Comune di Bassano in Teverina dimostra ancora una volta di perseguire la sua lungimirante politica in favore del territorio.

Un’opera di riqualificazione importante che, oltre al ripristino della funzionalità dell’asfalto, interesserà anche le pertinenze della stessa strada conferendo a questa importante via un aspetto più dignitoso e, soprattutto, più confacente ad un borgo storico incorrotto e perfettamente conservato come è Bassano in Teverina.

Soddisfatto il sindaco Alessandro Romoli: 'Questa opera di manutenzione straordinaria si colloca tra quelle che questa amministrazione sta portando avanti già dal momento del suo insediamento al fine di rendere il nostro patrimonio viario efficiente sotto l'aspetto funzionale e architettonico. Ritengo – conclude Romoli - che questo ripristino contribuisca a migliorare la condizione dei numerosi residenti della strada, valorizzando al contempo quella porzione del nostro Comune che rappresenta, anche da un punto di vista storico, la prima espansione del centro storico medievale'.

 




Facebook Twitter Rss