ANNO 25 n° 89
Nudismo in strada, San Francisco approva il bando: multe fino a mille dollari
22/11/2012 - 10:13

San Francisco dice di no al nudo in pubblico: la proposta del consigliere comunale Scott Wiener di vietare il nudismo nelle strade di una delle città più liberal d'America è stata approvata di misura: sei voti contro cinque. Boati di protesta all'insegna di «questa non è una democrazia» e spogliarelli improvvisati hanno salutato l'approvazione da parte del Board of Supervisors del divieto che prevede multe da a 100 a 1.000 dollari per i trasgressori e fino ad un anno di carcere per i nudi recidivi.

 

Wiener è il consigliere comunale del distretto di Castro, quartiere noto per essere il cuore della comunità gay di una delle città con la più alta concentrazione di omosessuali al mondo. Il divieto era stato caldeggiato dai commercianti della zona, teatro da un paio di anni di un quasi quotidiano raduno di uomini nudi su una piazza all'angolo di Castro e Market Street.

 

Il provvedimento proibirebbe, per chiunque abbia più di 5 anni, di esporre gli organi genitali in strada, nelle piazze, sui marciapiedi o sui mezzi di trasporto pubblico. Il nudismo sarà comunque consentito al celebre Gay Pride di marzo ed alla fiera di Folsom Street.

ilmessaggero.it




Facebook Twitter Rss