ANNO 25 n° 111
Mountain bike tre appuntamenti
a Montefiascone
20/07/2013 - 16:17

VITERBO - Montefiascone dimostra ancora una volta la sua passione per il ciclismo apprestandosi a fare svolgere, nell’arco di una settimana, ben tre manifestazioni di grande richiamo per gli appassionati, anche in erba, delle ruote grasse.

Si inizia domani, domenica 21 luglio, presso gli impianti sportivi comunali, nel campo scuola della MTB Montefiascone, uno dei pochi circuiti permanenti del Lazio, dove saliranno in sella i giovanissimi biker dai 7 ai 12 anni, impegnati nella sesta prova del campionato regionale di Baby Cross Country MTB Lazio che assegnerà anche il secondo Trofeo Città di Montefiascone.

In attesa dell’evento clou della Gran Fondo Est!Est!!Est!!!, venerdì 26 luglio a partire dalle ore 17:00, i biker hanno la possibilità di scaldarsi le gambe partecipando alla cronoscalata valida per il Trofeo Jacoponi Antelio competizione riservata alle categorie agonistiche ed amatoriali, che da quest’anno è stata trasformata in crono-abilità. Gli atleti, oltre la classica risalita della strada del Roiano, con il superamento di un dislivello di 300 metri in 3 chilometri e pendenze anche del 22%, dovranno misurare la loro abilità di guida su un breve percorso cittadino con scalinata.

Le mountain bike torneranno ancora al centro dell’attenzione, domenica 28 luglio quando dalla località Coste, alle ore 9:30, partirà la granfondo giunta quest’anno alla nona edizione e dedicata, per il terzo anno consecutivo, a Sandro Vignanelli, ciclista amatoriale falisco, nonché presidente della società organizzatrice dell’evento “Gruppo Ciclistico per l’Est!Est!!Est!!! di Montefiascone ASD”, scomparso nel 2011 in seguito ad un grave incidente automobilistico.

La gara è l’ultima prova della Maremma Tosco Laziale, nonché è inserita nel circuito “XCP CUP MTB Lazio 2013”, manifestazioni del centro Italia che, ogni anno, coinvolgono migliaia di appassionati del fuoristrada del Centro Italia e non solo.




Facebook Twitter Rss