ANNO 25 n° 110
Le Iene a Orte ma il sindaco non c'è
L'inviato Mauro Casciari e la sua troupe non hanno trovato il primo cittadino
Ora in paese è giallo, ma si dice siano venuti per la polemica sui dissuasori di velocità
10/03/2014 - 16:19

di Filippo Gianfermo

ORTE – Una troupe della trasmissione televisiva “Le Iene” ha fatto irruzione ieri mattina a Palazzo Nuzzi, sede del Comune di Orte, ma è andata via a bocca asciutta. Nel mirino dell’inviato Mauro Casciari il sindaco uscente Dino Primieri che però non era nel suo ufficio a causa di impegni nella Capitale. Saltato dunque il colloquio con il primo cittadino, Casciari e i suoi operatori si sono limitati a fare qualche ripresa del Palazzo per allontanarsi poi, poco dopo, senza dare troppe indicazioni. 

L’inviato è stato subito preso d’assalto dai dipendenti comunali e i cittadini che si trovavano nei paraggi. Incuriositi, hanno chiesto delucidazioni sul motivo della sua presenza a Orte, ma Casciari ha preferito mantenere il segreto professionale, specificando che non è nello stile della trasmissione il rilevare i contenuti dei servizi prima di aver parlato con i diretti interessati e prima della messa in onda.

Come è normale che sia, specie in una piccola cittadina, tra la popolazione è esplosa la curiosità. ''Chi ha chiamato Le Iene?'' ''Cosa c’è che non va a Orte?''.

La teoria più accreditata è che la popolare trasmissione, in onda in prima serata su Italia Uno, sia stata chiamata per far luce sul posizionamento dei numerosi dissuasori di velocità. Una vicenda che in questi mesi ha posto nell’occhio del ciclone l'assessore Mauro Primieri. Ora ci sarà da vedere e valutare i motivi, ma per l'amministrazione comunale, a pochi giorni dall'inizio della campagna, non sembra sia stato questo un buono spot elettorale. Eppure lo slogan de Le Iene era proprio “Le Iene portano bene’’..

In ogni caso si attende ora l'imminente ritorno di Casciari e la sua troupe per svelare l'arcano. 




Facebook Twitter Rss