ANNO 25 n° 116
L'avv. De Santis legale di Emilio Fede
Primo atto: l'opposizione all'archiviazione del fascicolo su un furto sospetto
01/05/2015 - 10:48

VITERBO – L’avvocato Samuele De Santis è il nuovo difensore dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Il giornalista è stato ieri a Viterbo, dove ha incontrato il legale e conferirgli l’incarico.

 

Il primo atto del mandato a De Santis sarà l’opposizione alla richiesta d’archiviazione del fascicolo contro ignoti relativo a un furto compiuto l’estate scorsa nella casa romana di Fede, presentata dalla Procura della Repubblica di Roma. Un furto ''sospetto'' che, ad avviso dell’ex direttore del Tg4, non può essere liquidato come l’opera di uno o più topi d’appartamento, per di più maldestri. I ladri, infatti, nonostante qua e là si sono trovati tra le mani oggetti di valore, non hanno rubato nulla. Hanno pero rovistato minuziosamente in ogni angolo dell’appartamento, compiendo una sorta di ''perquisizione''. Probabilmente speravano di trovare qualcosa che invece non hanno trovato.

 

Inoltre, secondo Emilio Fede, la procura romana non avrebbe tenuto conto delle dichiarazioni di alcuni testimoni ascoltati dagli inquirenti, che avrebbero aperto scenari che, se confermati, conferirebbero alla vicenda aspetti davvero inquietanti.

 

''Sono a Viterbo – ha detto Emilio Fede - per incontrare il giovane avvocato De Santis e nominarlo mio legale. Mi rappresenterà in una vicenda che assumerà rilevanza nazionale. Ritengo – ha aggiunto – di essere stato vittima di alcune iniziative giudiziarie infondate e palesemente persecutorie, alle quali ha deciso di reagire''.

 

Dopo l’incontro, il giornalista e l’avvocato De Santis hanno pranzato al Parco dei Cimini. ''Qui – ha detto Fede – sono di casa. Vengo spesso a trascorrere alcuni giorni di riposo. Stefano Caporossi e i suoi sono amici carissimi. Tornerò qui ogni volta che potrò''.




Facebook Twitter Rss