ANNO 25 n° 111
La Ilco Stella
Azzurra incontra
i sardi del Calasetta
16/11/2013 - 16:04

VITERBO - Nuovo appuntamento con il campionato nazionale Dnc, girone E, per la Ilco Stella Azzurra che domani (domenica 17 novembre) affronta tra le mura amiche del PalaMalè i sardi di Calasetta, nell’inedito orario di inizio del match fissato per le 15,45.

Sono sei i punti che in classifica dividono le due squadre, con la Stella al secondo posto (in coabitazione con Cassino) a quota dieci, e Calasetta ferma nelle retrovie a quattro punti, frutto di due vittorie con Vis Nova e Fortitudo. Una gara che sulla carta è alla portata dei biancoblu, i quali comunque non hanno intenzione di sottovalutare la tenacia dei sardi e che in settimana hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Francesco Basili, alle prese con un fastidioso guaio muscolare. Probabilmente si tratta di una ricaduta, perché già qualche settimana fa il giocatore aveva accusato un fastidio all’inguine, e le sue condizioni al momento sono ancora da valutare.

“Speriamo che questo infortunio si risolva in breve tempo – commenta l’allenatore della Stella, Pippo Pasqualini –e che Francesco torni al massimo della condizione in pochi giorni, perché per noi è importantissimo averlo a pieno regime”. Anche se l’incontro di domani nei pronostici della vigilia viene dato come abbordabile, il coach della ILCO sa che non bisogna sottovalutare l’avversario. “Bisogna vincere questa partita in ogni modo – sentenzia – perché la continuità di risultati è quello che in questo momento ci serve di più. Mi aspetto dalla mia squadra una prestazione bella come quella di Sassari ma ancora più convincente, soprattutto in difesa, dove serve sempre maggiore attenzione. Siamo convinti che sarà la difesa la chiave di volta del nostro campionato e gara dopo gara possiamo migliorare i meccanismi di gioco. La partita di domani, da cui dobbiamo uscire assolutamente con due punti, deve servire anche a questo”.

Questi i giocatori convocati da coach Pasqualini per l’incontro di domani con Calasetta: Gregorio Baleani, Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Rogani, Tommaso Rossetti.

Arbitrano l’incontro Federico Marinelli di Rieti e Francesco Cattani di Cittaducale (RI). Palla a due al PalaMalè di via Monti Cimini domenica 17 novembre alle 15,45.

 




Facebook Twitter Rss