ANNO 25 n° 116
In scena la danza con Carmina Burana
Questa sera alle ore 21 l'interpretazione dello Spellbound contemporary ballet
30/07/2013 - 04:00

VITERBO - Al teatro romano di Ferento è il momento della danza. Questa sera, martedì 30 luglio, alle ore 21, sarà la volta di “Carmina Burana” nella spettacolare interpretazione dello Spellbound contemporary ballet con coreografie di Mario Astolfi.

Nata a cavallo tra il 1994 e il 1995 , fondata e diretta da Mauro Astolfi, Spellbound rappresenta attualmente una delle identità più interessanti tra le strutture di produzione Made in Italy. Espressione di una artisticità e di un modello sia imprenditoriale che creativo dinamici e in costante rinnovamento in sintonia con l’evolversi delle esperienze e influenze del tessuto culturale di riferimento, la Compagnia mutua nel 2011 il suo storico nome nell’accezione di Contemporary Ballet.

Forte di una cifra stilistica inconfondibile esaltata da un ensemble di danzatori considerati tra le eccellenze dell’ultima generazione, Spellbound si colloca oggi nella rosa delle proposte italiane maggiormente competitive sul piano dell’offerta culturale internazionale, espressione di una danza che si offre al pubblico con un vocabolario ampio e in continua sperimentazione, convincendo le platee dei principali festival in Italia e all'estero. L’attenzione a standard performativi di qualità ha reso l’immagine di Spellbound adatta a uscire dai teatri per impreziosire numerose serate Rai firmate da Vittoria Cappelli e Vittoria Ottolenghi, laddove musica e danza sono al servizio di prodotti dedicati spesso a tematiche artistiche più ampie.

Spellbound Contemporary Ballet ha inoltre posto negli anni le basi di un percorso dove il divario tra spettatore, amatore e artista si è fatto sempre più sottile, alimentando attraverso quasi venti anni di seminari e workshop una filiera creativa che ha avvicinato al palcoscenico migliaia di danzatori e curiosi. Questo esperienza ha dato vita a una factory culturale ormai esempio e punto di riferimento ispirazionale per diversi giovani coreografi emergenti, catalizzando l’attenzione di appassionati così come di amatori che si identificano in un modello dinamico e di spinta verso una creatività a tutto tondo.




Facebook Twitter Rss