ANNO 25 n° 88
Impegni Internazionali per gli Old Lions Viterbo
Il prossimo 28 agosto parteciperanno ad un torneo triangolare a Gandia, in Spagna
20/07/2011 - 13:16

La società di baseball amatoriale, dopo aver partecipato nel 2009 ad un torneo a Londra e nel 2010 a Berlino, quest’anno partirà alla volta della Spagna, partecipando, il 28 agosto, ad un torneo triangolare a Gandia, città costiera a pochi chilometri da Valencia.

Ormai quella di incontrare altri club in Europa durante il periodo estivo è diventata una divertente abitudine per i soci, e le loro famiglie, di questo simpaticissimo club amatoriale viterbese, che riesce a coniugare brillantemente la passione sportiva con le vacanze estive.

Ma prima di questo evento, un altro importante impegno internazionale li attende. Infatti sabato 6 agosto è in programma la decima edizione dell’annuale Torneo Old Lions, un triangolare di baseball a cui, per festeggiare degnamente i cinquanta anni di baseball a Viterbo, sono state invitate le squadre amatoriali dei “Flamingos” di Berlino e degli “Old Timers” di Londra.

Nella storia cinquantenaria del baseball viterbese è la prima volta che si organizza un torneo di baseball con la partecipazione di squadre straniere e sarà senz’altro una giornata di allegria e di sana passione sportiva.

Per l’occasione due sono le novità più importanti.

Innanzitutto la presentazione del nuovo e fantastico trofeo del torneo. Si tratta di una magnifica opera dell’artista Giuseppe Pietrini che rappresenta un guanto ed una pallina da baseball, realizzata in legno di olivo a testimonianza delle profonde radici di questo sport con il nostro territorio.

La seconda novità è rappresentata dal fatto che recentemente la squadra è stata “adottata” da Radio Capital e quindi, in occasione di questo torneo internazionale, i giocatori viterbesi indosseranno durante le partite il cappellino ufficiale di Radio Capital, che è stato gentilmente fornito da questa importante e prestigiosa emittente nazionale.

Appuntamento quindi sabato 6 agosto a tutti gli appassionati di baseball al campo “G. Massini” di Viterbo, dove le vecchie glorie del baseball viterbese se la vedranno con i loro coetanei inglesi e tedeschi per poter iscrivere il proprio nome sul nuovo ed artistico trofeo del 10° Torneo Old Lions.




Facebook Twitter Rss