ANNO 25 n° 118
Il calcio aquesiano ai nastri di partenza
11/10/2010 - 13:11

ACQUAPENDENTE - Solcando la straordinaria onda inizio Campionato della Vigor Acquapendente (previsto per domenica 17 alle ore 11.00  nello Stadio Nannini S “A” di Fiumicino il delicato match contro il Focene calcio), il calcio minore aquesiano entra ufficialmente, durante il week-end, nella stagione sportiva 2010-2011.

Ratificato ufficialmente il passaggio da Alta Tuscia Laziale a Vigor Acquapendente, importantissimo sarà il lavoro chiamato a svolgere dai vari settori giovanili con obiettivo prioritario di dare ancor maggior tecnica e disciplina tattica a prospetti che a breve e medio termine avranno modo di orbitare in una prima squadra che, se “il buongiorno si vede dal mattino”, potrà sicuramente restare per molti anni nel cosiddetto “calcio che conta”.

Per la Juniores, affidata al Tecnico Carlo Casciani, esordio Campionato sabato 16 alle ore 15.30 presso lo Stadio Maccarri che ospiterà le gare casalinghe del Tuscania Bolsena. La Categoria Allievi allenata da Marco Pasquini si recherà domenica 17 (calcio d’inizio ore 11.00) presso lo Stadio Piermattei per affrontare la Caninese. Ulteriore settimana di riposo per i Giovanissimi affidati al Tecnico Angelo Pagliacci, che avranno modo di allenarsi e preparare l’inizio Campionato sul terreno del Vulsinia Bolsena.

Con l’obiettivo unicamente di divertirsi senza guardare minimamente la classifica, la Polsiportiva Oratorio Madonna del Fiore del Tecnico Lamberto Ribichini, esordirà nel Campionato di Terza Categoria sul campo amico di Trevinano con inizio alle ore 10.30 avversario di turno il Canino calcio. Impegnativo fine settimana per il Calcio a cinque Vigor del Tecnico Roberto Morri. Domani sera (ndr Mercoledì 13 Ottobre ore 21.00) prevista gara di ritorno di Coppa Italia serie C2 sul parquet umbro dell’Oasi calcio a 5. Mentre allo stesso orario, venerdì 15 trasferta presso il parquet ternano del Pala Di Vittorio per affrontare la rognosa formazione dell’Omnia calcio a 5.

Entusiasmo ed attesa, infine, per il comparto amatoriale: Virtus Acquapendente e Torrese aspettano con trepidazione l’uscita ufficiale del calendario, “leccandosi già i baffi” per gare che si prospettano belle e appassionanti.




Facebook Twitter Rss