ANNO 25 n° 117
Furto di Capodanno sotto la telecamera
Ieri mattina all'alba in una lavanderia in via Cardinal La Fontaine
Un giovane, dopo vari tentativi, ha portato via la cassa automatica
02/01/2016 - 10:49

VITERBO – Il furto di Capodanno. In pieno centro, quando il sole stava per spuntare, e tutto ripreso dalla telecamera di sorveglianza. È accaduto alle 6.20 di mattina del 1 gennaio, in una lavanderia automatica in via Cardinal La Fontaine.

Come si vede chiaramente dalle immagini, un giovane entra nel locale (aperto da poco dalla vigilanza), dopo essersi guardato intorno e controllato che non ci sia nessuno nei paraggi. Dopo un po’ si concentra sulla cassa automatica, dove c’è il denaro e i gettoni. Ci traffica un po’, e cerca di staccarla dal muro dove è fissata. I primi tentativi vanno a vuoto. Il malvivente si prende una pausa, esce, controlla di nuovo. Poi si mette seduto come se stesse aspettando che si faccia il bucato: sulla strada, intanto, transita una vettura. Lui si volta dall’altra parte, si toglie inavvertitamente il cappuccio. Poi esce e torna all’assalto.

 

Alla fine riesce a strappare la cassa, mandando in corto circuito anche l’apparato elettrico. Così saltano anche le immagini.

 

Non è possibile quantificare il bottino (non si sa quanto contenesse la cassa), di sicuro qualche centinaio di euro, ai quali vanno aggiunto i danni. Alcuni abitanti della zona hanno avvertito la proprietaria, una giovane viterbese, la quale ha sporto denuncia. La polizia ha acquisito immediatamente il filmato, ed ha eseguito alcuni rilievi nel caso il giovane avesse lasciato tracce utili per individuarlo.




Facebook Twitter Rss