ANNO 25 n° 109
Famiglia travolta da autotreno sull'Aurelia, la madre muore sul colpo
La donna stava lavorando insieme al marito e alla figlia, entrambi feriti nell'impatto
25/06/2012 - 13:50

VITERBO – Un incidente mortale si è verificato nella tarda mattinata di oggi al km 99 dell’Aurelia, precisamente all'altezza del bivio per Riva dei Tarquini, in direzione di Grosseto. Nello scontro è stata investita una famiglia di tre persone che stava lavorando alla costruzione del nuovo disributore di benzina: la donna, 48enne, è morta sul colpo, mentre il marito, 50enne e la figlia di 28 anni sono stati ricoverati rispettivamente con codice giallo all'ospedale di Belcolle e con codice verde a quello di Tarquinia. Dalle prime notizie trapelate pare che la famiglia sia di origine romena.

Secondo quanto si apprende, l’urto è stato provocato dal forte tamponamento di un mezzo pesante, sembra un autotreno, a un mezzo che segnalava lavori in corso, un apetto. Quest’ultimo, spinto dall’urto, avrebbe investito due operai che stavano lavorando sulla carreggiata. Per la donna, che è morta sul colpo, sono stati inutili i soccorsi dei sanitari, giunti immediatamente sul posto, mentre l’uomo è stato trasportato in ospedale con l’eliambulanza in gravissime condizioni.

Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti la polstrada di Tarquinia e i vigili del fuoco che sono ancora all’opera per i rilievi dell’incidente e per rimuovere le lamiere dalla carreggiata. L'intervento dei mezzi di soccorso è stato ostacolato dal traffico intenso sulla carreggiata e dalla mancanza della corsia d'emergenza. I vigili, infatti, sono arrivati sul luogo dell'incidente a piedi percorrendo circa un km e mezzo, mentre i mezzi di soccorso sono giunti direttamente dall'altra corsia.

Il tratto della strada Aurelia interessato, per il momento, è infatti chiuso al traffico.

AGGIORNAMENTO ORE 17:23

Pochi istanti fa il tratto della statale Aurelia interessata dal tragico incidente stradale avvenuto questa mattina è stato riaperto il traffico.




Facebook Twitter Rss