ANNO 25 n° 88
Entro il mese il nome del costruttore
Chiuso ieri il bando di gara, a breve la nomina della commissione giudicatrice
08/04/2015 - 12:42

VITERBO - Appalto per la costruzione della nuova Macchina di Santa Rosa, ieri alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle domande. Un appalto del valore di circa un milione di euro, che prevede 400mila euro circa per la costruzione di Gloria, la Macchina ideata da Raffaele Ascenzi; e il restante della cifra va a coprire i cinque trasporti canonici.

 

Il bando e l’assegnazione sono curati dal settore Lavori Pubblici. A questo punto, chiusi i tempi per la presentazione delle offerte, dovrà essere nominata la commissione interna incaricata dello studio delle proposte pervenute. A presiederla il dirigente del settore Ernesto Dello Vicario.

 

Le proposte arrivate saranno valutate tramite assegnazione di punteggi su precisi aspetti. Tra questi i tempi di consegna dell’opera, la capacità di introdurre tecniche innovative come garanzia di qualità e naturalmente i costi del tutto. Anche se più che al ribasso economico si guarderà più che altro alle garanzie in termini qualitativi messe in campo dalle ditte.

 

Il bando prevede che la costruzione dovrà avvenire entro il 13 agosto e per il 29 deve essere tutto pronto. ''Contiamo di chiudere questa ultima fase dell'iter per la realizzazione della nuova Macchina di Santa Rosa entro il mese. L'obiettivo è stringere con i tempi e fare un ottimo lavoro'', così l'assessore ai Lavori Pubblici Alvaro Ricci.




Facebook Twitter Rss