ANNO 25 n° 117
Domani allarme caldo anche a Viterbo
Bollino arancione in altre 12 città
17/06/2013 - 16:07

VITERBO - Allarme caldo domani per 13 città italiane. Secondo le indicazioni del bollettino sulle ondate di calore del ministro della salute, infatti saranno ben 13 le città contrassegnate dal bollino arancione, un livello in meno rispetto all'allarme estremo.

C'é insomma il reale pericolo che il caldo possa rappresentare un rischio per la salute nelle persone più fragili, come i bambini, gli anziani o chi soffre di patologie importanti. I centri urbani contraddistinti dal bollino arancione sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia e Verona. E mercoledì una città, Brescia, diventerà da 'bollino rosso', si verificheranno cioé condizioni di rischio per tutta la popolazione, non solo quindi per i più fragili. Sempre mercoledì, avranno il bollino arancione 14 città: Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

'Perderanno' il bollino arancione, per 'scendere' a quello giallo (che indica il livello di pre-allerta per il possibile arrivo di un'ondata di calore), Genova e Milano. Sabato comunque sembra la giornata più calda ma in 4 città il bollino sarà verde (nessun rischio): Cagliari, Catania, Civitavecchia e Torino. Il Bollettino sulle ondate di calore è visibile sul sito del ministero della Salute, che inoltre suggerisci i principali rimedi anti-caldo per la popolazione.




Facebook Twitter Rss