ANNO 25 n° 116
Di Battista diventa cameriere a Bagnaia
Senatori e deputati grillini ai tavoli per ''Italia 5 Stelle''
25/09/2015 - 14:03

VITERBO – Senatori, deputati ed europarlamentari a Cinque Stelle camerieri per una sera a Il Borgo di Bagnaia. L’appuntamento è per il 10 ottobre e tra i big, di cui ancora non si conosce il nome, è data per certa la presenza di Alessandro Di Battista. L’iniziativa fa parte di un carosello di azioni simili che gli alti rappresentanti del Movimento stanno organizzando in tutta Italia per la raccolta fondi della maxi convention in calendario a Imola per il 17 e 18 del prossimo mese. Si tratta del secondo grande appuntamento nazionale, dopo quello del Circo Massimo di Roma nel 2014. E’ in pratica la seconda edizione di ''Italia 5 Stelle''. Una manifestazione nazionale, interamente autofinanziata con le donazioni raccolte in rete e attraverso le cen, con artisti e ospiti di peso che saranno rivelati nei prossimi giorni attraverso il blog di Beppe Grillo.

 

Il tema è ''Cinque Stelle al governo''. Quello del 2014 era stato un evento a metà tra una festa e un meetup allargato che aveva raccolto migliaia di persone e che aveva avuto come obiettivo quello di ricompattare un Movimento che alle urne per Bruxelles non aveva dato i risultati sperati. Ora i 5 stelle puntano ad arrivare a Imola con uno spirito diverso. I sondaggi li danno in crescita e i grillini nutrono grandi speranze sulla nuova legge elettorale. L’Italicum approvato dal governo Renzi prevede il ballottaggio e dà una chance al M5S. Proprio ''il governo'' sarà l’argomento centrale di discussione e a cui dovrebbero essere dedicati incontri e interventi dal palco.

 

All’appuntamento parteciperanno gli eletti in Parlamento, in Europa, nelle regioni e nei comuni che lo richiederanno, a oggi sono circa 1800. Come già per il Circo Massimo, ogni gruppo locale avrà uno stand.

 

La serata del 10 ottobre vuole essere anche un momento, al di là della raccolta fondi, per permettere alle persone di incontrare i rappresentanti del Movimento. Tra i tavoli, sempre nella veste di camerieri, anche i rappresentanti locali del partito. Dal parlamentare vetrallese Massimiliano Bernini al consigliere del Comune di Viterbo Gianluca De Dominicis.




Facebook Twitter Rss