ANNO 25 n° 111
Degustazione di tartufo e prodotti tipici a Blera
Sabato e domenica organizzata dall'università agraria
17/07/2012 - 18:18

Nell’ambito dell’Estate Blerana 2012, Sabato 21 e domenica 22 luglio l’Università Agraria di Blera organizza la Festa del Tartufo e dei prodotti biologici locali. Oltre al tartufo scorzone delle tartufaie dell’Università Agraria, sarà l’occasione per degustare a costi contenuti il meglio del nostro olio extravergine di oliva, della carne bovina e suina allevata allo stato brado, del miele e del vino, tutti prodotti rigorosamente ottenuti da agricoltura biologica. Il ricco menù della festa sarà completato dal “Parmigiano della solidarietà”, proveniente dal Caseificio Castelnovese di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, duramente colpito dal terremoto del mese di maggio. 
La gara podistica organizzata in collaborazione con “Di Marco Sport” di Viterbo e le visite guidate alle necropoli etrusche e al centro storico di Blera con l’Associazione Anticopresente contribuiranno a far conoscere le vere ricchezze del paese: oltre alla gastronomia, anche l’archeologia e l’ambiente.

Da segnalare infine i giochi popolari, la corsa per le vie del paese e il tiro con l’arco in cui si cimenteranno i più piccoli, oltre ad un momento di confronto sull’agricoltura biologica “regolamentata” e quella “fai da te”, con la proiezione del film “Genuino clandestino” promosso dall’Associazione “cCampo”.

Il tutto nella splendida cornice della piazza centrale del paese.

Per info: www.uniblera.it – www.prolocodiblera.it – www.anticopresente.it




Facebook Twitter Rss