ANNO 15 n° 213
Cefas, al via il progetto Spiv - Sostegno e promozione d'impresa
04/07/2012 - 17:50

È giunto alla dodicesima annualità il progetto SPIV - Sostegno e Promozione d’Impresa nel Viterbese realizzato dal CeFAS, Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo, per supportare neo imprenditori e realtà imprenditoriali già avviate.

L’iniziativa prevede l’affiancamento gratuito per almeno un anno delle imprese attraverso incontri personalizzati con tutor specializzati, partendo dall’analisi dei fattori alla base del successo aziendale, come la vendita, l’individuazione dei clienti, la motivazione e l’organizzazione delle proprie risorse umane, analizza anche gli aspetti economico-finanziari e i rapporti con gli Istituti di credito necessari per creare e migliorare la propria immagine aziendale.

Oltre a individuare le eventuali criticità, il Progetto SPIV permette a quanti ne prendono parte di orientarsi nella costruzione di un concreto piano di sviluppo aziendale, anche tramite la partecipazione a seminari ed incontri con esperti per approfondire le tematiche commerciali, economico-finanziarie e gestionali d’impresa.

“Si tratta di uno strumento particolarmente apprezzato dagli imprenditori – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – in quanto consente loro una formazione centrata sulle reali esigenze dell’impresa, consentendo di fare un percorso ad hoc”.

Le imprese interessate possono contattare il CeFAS, viale Trieste n. 127, Viterbo - tel. 0761.324196 (int.1) – impresa@cefas.org / www.cefas.org.




Facebook Twitter Rss