ANNO 25 n° 111
Canone di locazione, Sicet: ''Soddisfatti del confronto con l'amministrazione Caci''
Nota del Sicet di Viterbo
04/07/2013 - 16:43

Riceviamo e pubblichiamo

Il Sicet di Viterbo è soddisfatto del confronto con l’Amministrazione di Montalto di Castro, presieduta dal Sindaco Caci, che si è svolto nella giornata di ieri 3 luglio.

E’ stato deciso che l’Amministrazione effettuerà un censimento sugli inquilini delle case Enel di Montalto, per verificare quanti assegnatari hanno il diritto abitativo. L’incarico da parte dell’Amministrazione Comunale verrà dato quanto prima ad un legale, il quale verificherà le reali condizioni dei residenti, analizzando anche lo stato degli immobili abitati.

L’organizzazione ha consegnato nella giornata di ieri i redditi che gli assegnatari hanno presentato nei giorni scorsi presso la sede Cisl di Montalto aperta ogni martedì dalle ore 16 alle 18. Sollecitiamo quanti ancora non hanno provveduto a presentare i propri redditi (gli stessi serviranno per la determinazione dei nuovi canoni sociali).

Il Sicet di Viterbo ritiene che l’azione dell’Amministrazione Caci, che ha accolto le indicazioni del sindacato per riacquisire quella legalità venuta meno e salvaguardare la socialità nella determinazione dei canoni di locazione, sia la strada da seguire soprattutto in questo momento difficile per la crisi economica che soprattutto le fasce più deboli stanno vivendo.

Questa strada intrapresa, in maniera costruttiva, permetterà di migliorare la qualità abitativa anche negli alloggi sociali.

Il Sicet di Viterbo




Facebook Twitter Rss