ANNO 25 n° 110
Calcio giovanile: i pulcini dell'Accordia vincono torneo di Scansano
Battuti in finale i piccoli della Fiorentina
17/04/2012 - 12:39

Splendida affermazione dei Pulcini 2001 della società con sede ad Oriolo Romano nel 2° torneo di Pasqua svoltosi il 06-07 aprile 2012 a Scansano in provincia di Grosseto.

Nella due giorni in terra toscana, infatti l'Accordia pur incontrando settori giovanili di società blasonate e di livello nazionale ha sfoggiato tutte le sue capacità realizzando un incredibile score di 4 vittorie 1 pareggio, 0 sconfitte 11 reti fatte e addirittura 0 reti subite.

Nell'ordine ha incontrato: ASD Scansano, squadra di casa (2-0), GS Invicta, settore giovanile del Grosseto calcio, serie B (5-0), US Gavorrano settore giovanile della società di Lega Pro (0-0) e in semifinale l' AGD Massa Marittima sconfitta per 3-0.

Emozionante e combattutissima la finale che vedeva di fronte la compagine viterbese contro i pari età della AC Fiorentina (settore giovanile della squadra di serie A), sembrava essere un partita a senso unico con i gigliati nettamente favoriti.

Già dalle prime battute si è capito che l'Accordia avrebbe venduta cara la pelle ed infatti dopo pochi minuti bomber Leonardi insaccava sotto la traversa la rete che sarebbe poi risultata decisiva per le sorti del Torneo.

Nonostante uno sterile forcing i viola non impensierivano più di tanto la rocciosa e ormai collaudata difesa rossoblù se non in due occasioni in cui si mettevano in mostra le doti dei due portieri oriolesi.

Al fischio finale allegra e festosa invasione di campo da parte dei tanti genitori che non hanno mai lasciato soli i loro piccoli campioncini.

Una vittoria di prestigio questa della squadra di Mister Toni Canzonetta e del duo Gianni Pieri – Aldo Bonetti che oltre a ripagare i notevoli sforzi profusi dalla dirigenza, conferma come l'Accordia sia diventata una tra le società, più competitive e importanti del panorama calcistico giovanile viterbese.

Sfortunatissimi, invece, i pulcini classe 2003 che, dopo aver dominato in lungo e in largo le sue avversarie, hanno perso in modo rocambolesco la partita finale piazzandosi con qualche rammarico al secondo posto.

Giocatori ASD Accordia pulcini 2001: Bonetti Samuele, Chicca Matteo, Canzonetta Emanuele, Zorzi Matteo, Cardelli Davide, Sebastiani Alessio, Di Carlo Danilo, Caporali Davide, Pieri Jonas, Mundo Lorenzo, Leonardi Alessandro, Tosi Stefano e lo sfortunato Jacomi Matteo che infortunatosi poco prima della partenza non ha potuto partecipare alla vittoriosa spedizione.




Facebook Twitter Rss